Top Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Secrets



In caso di accusa di spaccio di stupefacenti, è fondamentale consultare un avvocato specializzato in diritto penale. L'avvocato può valutare il caso specifico e individuare le possibili difese legali. Alcune difese comuni includono la contestazione della prova, ad esempio dimostrando che le establish raccolte contro l'accusato sono state ottenute illegalmente.

In conclusione, non spetta all’imputato o alla sua difesa dimostrare l’uso personale della droga detenuta. For every ritenere un soggetto responsabile del reato di spaccio, è l’accusa a dover dimostrare la detenzione della droga per uso diverso da quello personale.

Vengono, quindi, utilizzate delle parole in codice con l’obiettivo di non essere scoperti e, di conseguenza, le forze di polizia decidono di intercettare telefonicamente i soggetti in questione attraverso particolari strumenti.

In questo caso, sicuramente, seppur in presenza di un quantitativo di sostanza stupefacente del tutto identico, vi saranno sicuramente maggiori indici del fatto che la sostanza stupefacente detenuta da Caio sia destinata alla vendita e quindi non advert un utilizzo personale da parte dello stesso.

Manuel Sarno → Avvocato penalista Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1985 ed a quello dei patrocinanti avanti le Giurisdizioni Superiori, ho maturato una solida esperienza nell’ambito del diritto penale e della responsabilità da reato delle persone giuridiche. Coltivo da sempre una passione per l’insegnamento, attualmente con un incarico alla SSPL presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova ed ho avuto l’opportunità di affinare la mia preparazione partecipando ai lavori di thanks Commissioni di Studio Ministeriali per la riforma del Codice Penale e la realizzazione di un disegno di legge sul mandato di arresto europeo.

Durante il colloquio, ti verranno fornite tutte le informazioni sul procedimento amministrativo in corso e sulle conseguenze legali a cui potrai andare incontro a causa dell’uso di sostanze stupefacenti che ti viene contestato.

Entro il termine di quaranta giorni dalla ricezione della segnalazione, il get more info prefetto, se ritiene fondato l’accertamento della segnalazione, adotta apposita ordinanza convocando, anche a mezzo degli organi di polizia, dinanzi a sè o a suo delegato, la persona segnalata for every valutare, a seguito di colloquio, le sanzioni amministrative da irrogare e la loro durata.

La Corte di Cassazione ha fornito criteri for each distinguere un fatto “lieve” da un fatto pche rientra nell’artwork 73.

Tra i diversi indici dai quali può essere desunto il fatto che la sostanza stupefacente sia destinata alla vendita vi sono: il confezionamento della sostanza stupefacente, il fatto che la persona sia stata trovata in possesso di strumenti di pesatura della sostanza (ad esempio un bilancino di more info precisione), di taglio, di confezionamento ovvero nel caso in cui la persona sia trovata in possesso di somme di denaro in get more info contanti delle quali non sia in grado di giustificare la provenienza.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere arrive stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the net sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Come più volte sottolineato, la prescrizione è una causa estintiva di tutti i reati. Se trascorre un certo periodo di tempo dalla commissione del fatto e non è stata ancora emessa una sentenza, il reato si estingue for each intervenuta prescrizione.

L’avviso della facoltà di richiedere la messa alla prova con l’opposizione al decreto penale di condanna

e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

Innanzitutto si potrà essere assolti nel caso in cui il possesso della sostanza stupefacente sia giustificato da un uso personale della stessa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *